Comune di Ussaramanna

via Marmilla - 09020
Tel: 0783 95015 - E-mail - PEC

Municipio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Consiglio

Il Consiglio Comunale è  l'organo collegiale ed elettivo di indirizzo e controllo politico-amministrativo,  rimane in carica per cinque anni e le sue sedute sono pubbliche, salvi i casi previsti dal regolamento sul funzionamento del Consiglio.

Il Consiglio ha potestà normativa e pianificatoria generale, pertanto, provvede all'adozione di atti quali statuti, regolamenti, bilanci, rendiconti, piani e programmi di carattere finanziario e territoriale urbanistico, stipula le convenzioni tra i Comuni e quelle con la provincia, si occupa dell’organizzazione dei pubblici servizi, dell' istituzione e ordinamento dei tributi, della contrazione di mutui, nonché degli acquisti e alienazioni immobiliari.
Il Consiglio adotta lo Statuto dell'ente e delle aziende speciali, nonché tutti i regolamenti ad eccezione di quello in materia di ordinamento degli uffici e dei servizi, di competenza della Giunta, partecipa altresì alla definizione, all'adeguamento e alla verifica periodica dell'attuazione delle linee programmatiche da parte del Sindaco e dei singoli assessori.

I consiglieri entrano in carica all'atto della proclamazione e durano in carica sino all'elezione dei nuovi, limitandosi, dopo la pubblicazione del decreto di indizione dei comizi elettorali, ad adottare gli atti urgenti e improrogabili.

Attualmente, il Consiglio Comunale di Ussaramanna, a seguito della convalida avvenuta con delibera n°27 del 13/06/2015 risulta così composto:

- Marco Sideri - Sindaco;
- Enzo Comina - Vicesindaco;
- Giovanna Carletti;
- Michelina Onnis;
- Massimiliano Loi;
- Nicoletta Galitzia;
- Emilia Pietrina Minnai;
- Andrea Rubiu;
- Tiziano Schirru;
- Roberto Orrù;

- Marina Serra;

Aggiornato il: 1 luglio 2015
|