Comune di Ussaramanna

via Marmilla - 09020
Tel: 0783 95015 - E-mail - PEC

Municipio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Sindaco

Il Sindaco, rappresentante legale del Comune, è responsabile dell'amministrazione ed è eletto a suffragio universale e diretto dai cittadini.
A seguito delle consultazioni elettorali del 31 Maggio 2015 è stato eletto Sindaco del Comune di Ussaramanna il Dott. MARCO SIDERI la cui nomina e' stata convalidata con delibera di Consiglio Comunale n°27 del 13/06/2015.

Il Sindaco convoca e presiede la Giunta e il Consiglio, sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici, all'esecuzione degli atti, esercita le funzioni statali e regionali attribuite o delegate al Comune, nonché quelle attribuitegli, quale autorità locale, nelle materie previste da specifiche disposizioni di legge.

Tra le competenze del Sindaco, rientra quella di adottare le ordinanze contingibili e urgenti in caso di emergenze sanitarie o di igiene pubblica, di pianificare gli orari degli esercizi commerciali, dei pubblici esercizi e dei servizi pubblici, nonché gli orari di apertura al pubblico degli uffici pubblici localizzati nel territorio.

Sulla base degli indirizzi stabiliti dal Consiglio Comunale il Sindaco provvede alla nomina, alla designazione e alla revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni.
Al fine di un efficiente organizzazione dell’Ente il Sindaco nomina i Responsabili degli Uffici e dei Servizi comunali e può conferire anche incarichi dirigenziali e di collaborazione esterna.


Il sindaco può essere contatto al seguente indirizzo e-mail: sindaco@comune.ussaramanna.vs.it

 

 

Aggiornato il: 29 giugno 2015
|