Comune di Ussaramanna

via Marmilla - 09020
Tel: 0783 95015 - E-mail - PEC

Municipio

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Ufficio Amministrativo

Responsabile: Dott.ssa Anna Caddeo
Telefono:
0783/95015 (interno 6)
Fax:
0783/95382
E-mail:
amministrativo@comune.ussaramanna.vs.it

Le attività espletate nell’ambito del Servizio Amministrativo comprendono funzioni molteplici ed eterogenee, finalizzate a consentire l’attuazione degli indirizzi programmatici di governo posti dagli Organi politici del Comune (Consiglio Comunale – Giunta Comunale – Sindaco).

L'Ufficio Amministrativo in particolare:

- cura la Convocazione del Consiglio e della Giunta comunale;

- provvede all’istruttoria delle deliberazioni della Giunta e del Consiglio Comunale;

- cura la trasmissione ai capigruppo consiliari dell'elenco delle deliberazioni adottate dalla Giunta comunale, contestualmente alla loro affissione all'Albo Pretorio sul sito internet istituzionale;

- garantisce la messa a disposizione dei Consiglieri dei relativi testi deliberativi adottati;

- supporta l'attività regolamentare dell'Ente e provvede al coordinamento di atti complessi, specialmente di quelli connessi alla riforma dell'Ente;

- garantisce al cittadino la collaborazione con le strutture dell'Ente, al fine di ottenere una prestazione, un atto o notizie sullo stato di avanzamento delle pratiche;

- svolge tutte le attività di supporto al Segretario Comunale, garantendo la trasparenza dell'attività amministrativa, la corretta informazione agli utenti e il diritto di accesso alla documentazione e ai procedimenti;

- cura le procedure relative all'affidamento degli incarichi legali, l’aggiornamento delle pratiche in corso e l’archiviazione delle pratiche legali di cui l’Ente è parte processuale;

- predispone i bandi e la documentazione delle procedure ad evidenza pubblica dell’Area amministrativo-contabile, con adempimento degli obblighi connessi alla richiesta del Documento Unico di Regolarità Contributiva (D.U.R.C.) e del Codice Identificativo di Gara (C.I.G.);

- cura le comunicazioni istituzionali;

- gestisce i flussi documentali dell’Ente ai sensi della normativa dettata dal “Codice dell’Amministrazione digitale”;

- gestisce i procedimenti di acquisti del materiale di cancelleria, dell'attrezzattura informatica e del materiale di consumo degli edifici;

- gestisce il sistema informatico e gli adempimenti previsti dal Codice dell'Amministrazione Digitale;

- si occupa della stesura dei contratti, della redazione formale degli atti negoziali e della gestione archivi interni e degli atti del settore;

- gestisce il sito internet dell'Ente, unitamente alle pubblicazioni all'Albo Pretorio on line;

- provvede alla raccolta generale delle determinazioni dei servizi e alla conseguente registrazione e trasmissione in copia agli uffici interessati, nonché alla raccolta Generale delle deliberazioni della Giunta e del Consiglio Comunale.

 

 

 

Aggiornato il: 3 febbraio 2016
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