Comune di Ussaramanna

via Marmilla - 09020
Tel: 0783 95015 - E-mail - PEC

Municipio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Ufficio Finanziario

Responsabile: Dott.ssa Anna Caddeo
Impiegato addetto:
Rag. Pamela Serra
Telefono:
0783/95015 (interno 6 Anna Caddeo - interno 5 Pamela Serra)
Fax:
0783/95382
E-mail:
amministrativo@comune.ussaramanna.vs.it
E-mail:
ragioneria@comune.ussaramanna.vs.it

L'Ufficio Ragioneria svolge tutte le funzioni e le attività di cui all'art.153 del D. Lgs.267/2000, collaborando con i diversi Uffici Comunali, al coordinamento e alla gestione dell'attività finanziaria.

In particolare le sue competenze possono essere cosi riassunte:
- Redazione del Bilancio di Previsione e relativi allegati;
- Redazione del Rendiconto della Gestione e relativi allegati;
- Gestione della Contabilita' I.V.A. e adempimenti fiscali;
- Gestione delle entrate e delle spese;
- Emissione mandati di pagamento e reversali di incasso;
- Gestione delle fatture;
- Accertamento e riscossione dei tributi comunali;
- Gestione delle entrate patrimoniali del Comune;
- Organizzazione e gestione degli archivi dei contribuenti;
- Gestione del servizio delle pubbliche affissioni;
- Predisposizione di atti deliberativi e norme regolamentari in materia di tributi e di contabilità;
- Istruttoria e istanze connesse a variazioni della consistenza patrimoniale e/o demaniale;
- Rilascio del parere di regolarità contabile sulle proposte di delibera;
- Apposizione del visto di regolarità contabile sulle determinazioni che comportano impegni di spesa;
- Gestione delle pratiche relative ai mutui e stipula dei relativi contratti;
 

La modulistica dell'Ufficio Tributi può essere consultata e scaricata in questa sezione.

 

Aggiornato il: 3 febbraio 2016
|