Avvio del progetto "Siamo tutti uguali"

20 dicembre 2017

Venerdì 22 dicembre 2017, le Acli provinciali di Cagliari saranno ospiti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Pietro Cavaro” di Ussaramanna per il primo laboratorio del progetto “Siamo tutti uguali”. Il progetto, cofinanziato dall’Assessorato del lavoro della Regione Sardegna e patrocinato dal Comune di Ussaramanna, si rivolge agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori della provincia di Cagliari. Siamo tutti uguali, realizzato in collaborazione con il circolo Acli Mind your Mind, si propone di informare gli studenti sul fenomeno migratorio attraverso una ricerca diretta di informazioni e l’analisi del fenomeno da parte degli stessi ragazzi che, guidati dai mediatori e dagli animatori delle attività, potranno farsi un’idea dei diversi aspetti del tema. Ad Ussaramanna saranno tre le classi della Scuola media “Pietro Cavaro” coinvolte nel progetto.

Scarica il comunicato.