ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018

1 marzo 2018

Il Comune di Ussaramanna è a disposizione della cittadinanza per il rilascio delle tessere elettorali in caso di smarrimento, furto, deterioramento, esaurimento degli spazi di voto, nuova emissione.

Si ricorda che, a tal fine, nella giornata di domani Venerdì 2 Marzo e Sabato 3 Marzo gli uffici comunali sono aperti dalle ore 9 alle ore 18. L'emissione delle tessere è inoltre consentita nell'intera giornata di Domenica 4 Marzo dalle ore 7 alle ore 23.

Si richiede agli utenti di verificare l'eventuale necessità di rilascio di una nuova tessera elettorale e presentare richiesta già nella giornata di Venerdì e Sabato per evitare eccessive code all'Ufficio Elettorale nella giornata di Domenica.

Si rammenta inoltre:

1. Per esercitare il diritto di voto, insieme alla tessera elettorale personale, si deve esibire anche un documento di riconoscimento.

2. Se la tessera elettorale è inutilizzabile per l'esaurimento degli spazi destinati alla certificazione del voto, l'elettore si deve recare, quanto prima (o comunque anche nel giorno della votazione), all'ufficio comunale per chiedere un duplicato o un attestato sostitutivo o una nuova tessera, restituendo la tessera originale se deteriorata.

3. In caso di smarrimento della tessera elettorale personale, l'elettore deve chiedere, quanto prima (o comunque anche nel giorno della votazione) all'ufficio comunale un duplicato o un attestato sostitutivo, presentando un'autodichiarazione attestante lo smarrimento.

Il modulo di dichiarazione di smarrimento tessera è presente qui allegato o presso la sede del Comune di Ussaramanna.

MODULO