Comune di Ussaramanna

via Marmilla - 09020
Tel: 0783 95015 - E-mail - PEC

Municipio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

PROGETTO E-COMPETENCE FRAMEWORK PER LA SARDEGNA

11 dicembre 2018

E-Competence Framework Sardegna è un progetto mirato alla formazione di nuovi professionisti dell’ICT (acronimo di Information and Communications Technology). Il capofila di questa iniziativa è IAL Sardegna che, insieme al Consorzio IRIS, Tecnit s.r.l, Iannas s.r.l. e Scuola e Formazione Confartigianato, hanno formato l’RTS: il Raggruppamento Temporaneo di Imprese. Tutti i soggetti coinvolti partecipano in relazione al valore aggiunto che sono in grado di garantire in termini di esperienza, competenze e risorse.

L’obiettivo di questo progetto è formare fondamentali figure professionali quali:

Data Protection Officer – Il DPO è una persona esperta nella protezione dei dati, opera a livello senior con autonomia decisionale con il compito di valutare e organizzare la gestione del trattamento di dati personali, e dunque la loro protezione, all’interno di un’azienda, di un ente o di una associazione, affinché questi siano trattati in modo lecito e pertinente.

Amministratore di Sistema – L’ADS è una figura professionale finalizzata alla gestione e manutenzione di un sistema di elaborazione dati o di sue componenti con particolare attenzione ai rischi relativi alla protezione dei dati.

L’esperto in integrazione di sistemi, il System Integrator - Il SI è colui che ha una formazione in discipline tecniche e deve avere competenze nella comprensione dell’hardware, software e reti, esperienza in analisi funzionale e analisi dei requisiti, conoscenza di linguaggi di programmazione e scripting, competenze sui middleware più diffusi, gestione dei dati e sicurezza informatica. 

Il progetto ha una pagina Facebook dedicata che raccoglierà news ed aggiornamenti relativi al progetto:

https://www.facebook.com/EcfSardegna/

 ed un sito web dedicato:

https://www.ecompetenceict.it

SCARICA LA LOCANDINA

Altre notizie - Archivio

Aggiornato il: 11 dicembre 2018
|