PROGETTO “NEMO Nurturing Entrepreneurial Mindset & Organizations“

7 febbraio 2019

Il progetto è promosso dal CREA UniCa dell’Università degli Studi di Cagliari nell'ambito dell’Avviso ”Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità negli ambiti della ”Green & Blue Economy’ – Linee di sviluppo progettuale 2 e 3- linea A2  – POR Sardegna FSE 2014-2020.

La Presentazione del 2° Avviso Nemo avverrà il giorno 7 febbraio 2019 alle ore 15:30 presso la Sala della Biblioteca del Comune di Mogoro, in piazza Giovanni XXIII.

Le edizioni proposte si svolgeranno nel territorio del GAL Marmilla e permetteranno ai partecipanti di sviluppare una propria idea d’impresa o lavoro autonomo attraverso un percorso di formazione, consulenza e assistenza tecnica all’avvio di nuove attività economiche sfruttando le competenze e le metodologie utilizzate nell’ambito del Contamination Lab dell’Università di Cagliari.

Per ogni sede, su 20 posti, 9 sono riservati alle donne.

Il corso è interamente gratuito e prevede 3 fasi:
- una fase di formazione per l’acquisizione di conoscenze e competenze imprenditoriali - Vivaio di idee - attività in plenaria (100 ore);
- una fase di consulenza preliminare all'avvio di nuove attività economiche - attività in piccolo gruppo – max 3 partecipanti (35 ore);
- una fase di assistenza tecnica e consulenza all’avvio delle nuove attività economiche (60 ore di attività individuali).

Per iscriversi alla selezione per l’ammissione al progetto “NEMO” è necessario compilare l’apposto modello (allegato A) sottoscritto con firma autografa. Nell’allegato A dovrà essere indicato l’ordine di gradimento (1 come la scelta preferita a 2 come seconda opzione) per le sedi di Barumini o di Mogoro.

La presentazione della domanda dovrà pervenire dal 24/01/2019 al 14/02/2019 ore 12.00, secondo le modalità descritte nell'Avviso pubblico.

Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://www.crea.unica.it/nemo