PROGETTO STORES - NEWSLETTER

8 febbraio 2019

Il Comune di Ussaramanna intende informare la popolazione residente sugli sviluppi del progetto StoRES.

Ricordiamo che StoRES è un progetto europeo, finanziato nell’ambito del programma INTERREG-MED, che prevede lo sviluppo di una politica ottimale per l’effettiva integrazione dei sistemi fotovoltaici (PV) e dei sistemi di accumulo dell’energia (ESS), attraverso la sperimentazione di soluzioni intelligenti.

Il comune di Ussaramanna è partner attivo italiano, associato al Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica dell’Università di Cagliari e al Centro Regionale di Programmazione.

Dopo i primi sei mesi di sperimentazione del progetto StoRES, in atto in cinque paesi del mediterraneo (Italia, Cipro, Grecia, Spagna e Portogallo), si possono trarre le prime parziali conclusioni.

In allegato il dettaglio degli sviluppi del progetto.

SCARICA L'ALLEGATO

SCARICA LA NEWSLETTER