Accesso ai servizi

Martedì, 04 Febbraio 2020

CONTRIBUTI SUPERAMENTO ED ELIMINAZIONE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI



CONTRIBUTI SUPERAMENTO ED ELIMINAZIONE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI


Si informano gli interessati che per l’anno 2020, le istanze per la concessione di contributi per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati, devono essere presentate presso l’Ufficio Protocollo, ed indirizzate all’Ufficio Servizi Sociali del Comune entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 1 marzo 2020.

 

I cittadini che fanno richiesta del contributo ai comuni devono: 

  • essere in condizione di invalidità (si darà priorità ai portatori di handicap riconosciuti invalidi totali che abbiano difficoltà di deambulazione riconosciuta dalla competente ASL); 
  • essere domiciliati nell'alloggio in cui sono necessari i lavori per l'abbattimento delle barriere;
  • avere l'autorizzazione del proprietario dell'alloggio in cui sono necessari i lavori per l'abbattimento delle barriere, qualora il richiedente non sia il proprietario; 
  • non aver già effettuato o iniziato l'esecuzione delle opere.

L’istanza per ottenere i contributi previsti ai sensi della L. 13/89, in bollo, secondo lo schema di domanda predisposto dall'Assessorato Regionale, deve essere indirizzata al Comune di Ussaramanna corredata di :

  • dichiarazione sostitutiva di atto notorio;
  • certificato medico in carta libera ;
  • in caso di invalidità totale: certificato ASL (o fotocopia autenticata) attestante l'invalidità totale con difficoltà di deambulazione;
  • autorizzazione del proprietario dell'alloggio nel caso in cui richiedente e proprietario non siano la stessa persona.
  • Preventivo opere da realizzare con indicazione dell’importo complessivo.

Documenti allegati: