Martedì, 11 Febbraio 2020

GIORNATA DI SOCIALIZZAZIONE CAGLIARI 15 MARZO 2020.

I Comuni di Ussaramanna (capofila), Siddi, Turri e Villanovaforru nell’ambito del servizio gestito in forma associata propongono per il giorno 15 marzo 2020 una giornata di socializzazione a Cagliari.

Numero max iscritti per ciascun comune aderente: 12.

Destinatari: residenti nel Comune di Ussaramanna dai 60 anni in sù.

Il servizio è destinato in via prioritaria ai primi dodici iscritti che inoltreranno la domanda di ammissione secondo l’ordine cronologico di arrivo all’ufficio protocollo del Comune.

La giornata prevede:

• Partenza ore 08.30 in bus Gran Turismo dai Comuni di residenza. Arrivo a Cagliari, incontro con la guida qualificata e inizio tour. Visiteremo il centro storico cittadino con una piacevole passeggiata, la cattedrale di Cagliari, il quartiere Castello e le principali attrazioni architettoniche raccontate dalla guida. In bus effettueremo un giro panoramico che ci porterà ad esplorare Monte Urpino, lo stagno di Molentargius, il Poetto, la Basilica di Bonaria e il lungo Saline. Sosta per pranzo (libero) e trasferimento alle Saline Conti Vecchi per la visita. Accederemo alla fabbrica di sale alle porte della città e visiteremo gli spazi allestiti per la fabbricazione. Con un piccolo trenino ci immergeremo nelle “dune” di sabbia e la voce guida dell’esperto ci racconterà tanti aneddoti, metodologia e cura di questa risorsa molto importante per la città di Cagliari e tutto il bacino del mediterraneo. Rientro nei propri Comuni di residenza.

Il servizio di trasporto e le guide turistiche sono gratuite.

A carico dei partecipanti il pranzo.

Scadenza iscrizioni: 28 FEBBRAIO 2020