Mercoledì, 25 Marzo 2020

COVID19. AIUTI ECONOMICI IN FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI IN DIFFICOLTA’.

L’Amministrazione Comunale, vista l’emergenza sanitaria da COVID19 che sta colpendo l’Italia e, di conseguenza le difficoltà economiche che diverse famiglie stanno attraversando, intende garantire un sostegno economico per l’acquisto di beni di prima necessità (a titolo di esempio: viveri, prodotti per l’igiene personale, farmaci).

I destinatari del presente intervento sono i nuclei familiari in condizione di difficoltà economica residenti nel Comune di Ussaramanna.

L’accesso al beneficio verrà garantito col seguente ordine di priorità:
- Persone prive di rete parentale e sostegni economici da parte di parenti;
- Nuclei familiari nel quale sono presenti minori;
- Persone che non beneficiano del reddito di cittadinanza;
- Persone che, a causa dell’emergenza sanitaria in atto,si trovano senza occupazione lavorativa.

La tipologia di beni necessari verrà concordata con il servizio sociale comunale.

Nell’impossibilità organizzativa attuale di poter erogare direttamente i contributi economici alle persone, e al fine di ridurre lo spostamento dei cittadini, si specifica che l’acquisto e la consegna dei beni di prima necessità verrà effettuata direttamente, in tutto il territorio comunale, dall’Associazione locale di Protezione Civile “Valenza Marmilla” per il tramite dei suoi operatori.

Le domande per l'accesso al beneficio in oggetto, considerata l’esigenza di limitare il più possibile l’accesso agli uffici comunali potranno essere presentate con una delle seguenti modalità ENTRO IL 10 APRILE 2020:

• Imbucate presso la cassetta postale posizionata all’esterno del Municipio in via Sardegna;

• A mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail del Servizio Sociale Comunale di seguito indicato:

serviziosociale@comune.ussaramanna.vs.it