Lunedì, 06 Aprile 2020

COVID – 19. ATTUAZIONE MISURE DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE.

Il presente avviso pubblico disciplina i criteri e le modalità per l’attuazione delle misure urgenti di solidarietà alimentare di cui all’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020, adottata al fine di fronteggiare i bisogni dei nuclei familiari impossibilitati ad approvvigionarsi di generi di prima necessità a causa del venir meno della fonte di reddito, stante l’emergenza epidemiologica in corso.

I beneficiari di tale misura di solidarietà alimentare sono individuati dal Servizio Sociale Professionale sulla base delle direttive e dei principi definiti dall’ODPC n. 658 del 29/03/2020, e pertanto, tenendo conto dei singoli e dei nuclei familiari più esposti ai rischi derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19 e dando priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.

Le domande per l'accesso al beneficio in oggetto, considerata l’esigenza di limitare il più possibile l’accesso agli uffici comunali potranno essere presentate con una delle seguenti modalità:

• Imbucate (in busta chiusa senza indicazioni esterne) presso la cassetta postale posizionata all’esterno del Municipio in via Sardegna;

• A mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail del Servizio Sociale Comunale:

serviziosociale@comune.ussaramanna.vs.it

Si precisa che potrà essere presentata una sola domanda per nucleo familiare.

Per coloro che hanno già presentato domanda di accesso al beneficio in attuazione della misura posta in essere direttamente da questa Amministrazione, ai sensi della deliberazione della Giunta Comunale n°30 del 24/03/2020, sarà’ direttamente il servizio sociale a dover richiedere, se necessario, integrazioni alla domanda già acquisita agli atti dell’ente.

Non e’ necessario presentare una nuova istanza.

Non esiste un termine di scadenza per la presentazione dell’istanza e l’avviso resterà aperto e valido fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili e destinate alla suddetta misura.

In allegato l'avviso pubblico e il modulo di domanda.