Giovedì, 14 Maggio 2020

MISURE STRAORDINARIE E URGENTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE PER FRONTEGGIARE L'EMERGENZA ECONOMICO - SOCIALE DERIVANTE DALLA PANDEMIA SARS-CO V2.

MISURE STRAORDINARIE E URGENTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE PER FRONTEGGIARE
L'EMERGENZA ECONOMICO - SOCIALE DERIVANTE DALLA PANDEMIA SARS-CO V2.

Facendo seguito all'avviso pubblicato in data 17 Aprile, possono presentare domanda anche:

- i lavoratori stagionali senza contratto rinnovato nel 2020, in quanto l’attività svolta rientra tra quelle “sospese o ridotte a seguito dell’emergenza epidemiologica da covid- 19”;

- i disoccupati e gli inoccupati alla data del 23 Febbraio 2020, perché in assenza dell'emergenza Covid - 19, avrebbero potuto reperire un impiego.

La domanda di accesso alle indennità avviene sotto forma di AUTOCERTIFICAZIONE e costituisce attestazione di veridicità delle dichiarazioni contenute.
L’autocertificazione dovrà essere presentata unitamente al documento di identità del richiedente, e considerata l’esigenza di limitare il più possibile l’accesso agli uffici comunali potrà essere presentata con una delle seguenti modalità:

- Imbucate (in busta chiusa senza indicazioni esterne) presso la cassetta postale posizionata all’esterno del Municipio in via Sardegna;

- A mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail del Servizio Sociale Comunale di seguito indicato:

serviziosociale@comune.ussaramanna.vs.it .

Si precisa che potrà essere presentata una sola domanda per nucleo familiare.