Comune di Ussaramanna

via Marmilla - 09020
Tel: 0783 95015 - E-mail - PEC

Municipio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Ottenere l'autorizzazione Regionale per la Caccia

I  cittadini residenti nel territorio comunale che abbiano compiuto il 18° anno di età e siano muniti della licenza di porto di fucile per uso caccia e di assicurazione per la responsabilità civile verso i terzi nel rispetto dei minimi previsti dalla legge possono ottenere  Il rilascio del tesserino venatorio.

Il tesserino venatorio  è un'autorizzazione regionale per l'esercizio della caccia rilasciato dal Comune di residenza e valido in tutto il territorio nazionale per la durata di sei anni.

Alla scadenza dovrà essere riconsegnato presso l’Ufficio di Polizia Locale del Comune di Ussaramanna.

Per il rilascio è sufficiente compilare l’apposito modulo di richiesta e presentarlo presso l’Ufficio di Polizia Locale.

 Assieme al modulo di richiesta, è necessario allegare:

  • una copia della richiesta stessa (una delle copie è per il Comitato regionale faunistico e l’altra per il Comune di Ussaramanna)
  • fotocopia del libretto personale e della licenza di porto di fucile per uso caccia;
  • autocertificazione nella quale si dichiara il possesso del porto d’armi e la residenza del richiedente;
  • fotocopia della polizza assicurativa per la responsabilità civile verso i terzi;
  • originale della ricevuta o copia autentica in bollo del versamento di euro 25,00 sul conto corrente postale n. 60747748 intestato a "Servizio Tesoreria R.A.S.", quale contributo di partecipazione alle spese di vigilanza e ripopolamento per l’annata venatoria

Con il decreto dell'Assessore regionale della difesa dell'ambiente n.30 del 23.07 Unitamente a tali disposizioni riguardanti l'attività venatoria è stato adottato un nuovo foglio del tesserino regionale da allegare a quello attualmente in uso. I cacciatori sono obbligati ad utilizzare il nuovo foglio venatorio a partire dalla stagione venatoria 2012/2013. Il foglio può essere richiesto e ritirato presso il Comune di Ussaramanna .

Tale foglio dovrà essere ritirato ogni anno (ogni foglio vale per una stagione venatoria) ed andrà consegnato entro il 1° marzo di ogni anno (in originale) debitamente compilato in tutte le sue parti.

Per qualsiasi informazione contattare  l’Agente di PL Dr.ssa Nicoletta Boassa ai seguenti recapiti

tel 0783/95015 interno 7

email polizialocale@comune.ussaramanna.vs.it

 

 

Aggiornato il: 24 aprile 2018
|