Comune di Ussaramanna

via Marmilla - 09020
Tel: 0783 95015 - E-mail - PEC

Municipio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Celebrare Matrimonio Civile

Per potersi sposare con rito civile, i futuri sposi devono richiedere la pubblicazione di matrimonio all’Ufficio di Stato Civile del Comune di residenza di uno di essi.

Il matrimonio civile può, invece, essere celebrato in qualsiasi Comune italiano indipendentemente dalla residenza dei nubendi, previa delega del Sindaco competente per territorio alla celebrazione ad altro Sindaco.

Gli sposi devono presentarsi nella sede del Comune di Ussaramanna il giorno indicato nella richiesta di celebrazione di matrimonio civile*, con due testimoni maggiorenni (anche parenti degli sposi), tutti muniti di valido documento di identità.

Il modello di richiesta di celebrazione di matrimonio civile * deve essere restituito, debitamente compilato in ogni sua parte, all’Ufficio dello Stato civile del Comune di Ussaramanna, almeno 5 giorni prima della data fissata per la celebrazione del matrimonio.

La data del matrimonio deve essere preventivamente concordata con l’Ufficiale di stato civile.
Il matrimonio civile viene celebrato dall’Ufficiale di Stato Civile, quindi dal Sindaco o da un suo delegato nella sede comunale.
- i cittadini già coniugati che hanno avuto l’annullamento del matrimonio religioso o la cessazione degli effetti del precedente matrimonio civile.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

- Richiesta/autocertificazione di pubblicazione di matrimonio ;
- Richiesta di celebrazione di matrimonio civile.

Per eventuali chiarimenti ci si può rivolgere al Referente  dell'Ufficio Stato Civile – Sig.ra Lai Ermelinda
TELEFONO 0783 95015 
E-mail: demografico@comune.ussaramanna.vs.it
PEC: protocollo@pec.comune.ussaramanna.vs.it

 

Aggiornato il: 29 settembre 2016
|