Comune di Ussaramanna

via Marmilla - 09020
Tel: 0783 95015 - E-mail - PEC

Municipio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Consegnare Oggetti Ritrovati

I cittadini che ritrovino oggetti e documenti nel territorio comunale dovranno consegnargli senza ritardo all’Ufficio di Polizia Locale del Comune di Ussaramanna

L'elenco delle cose ritrovate è pubblicato all'Albo Pretorio del Comune con una descrizione sommaria degli oggetti rinvenuti.
In caso di ritrovamento di documenti, questi vengono consegnati direttamente (se si è residenti a Ussaramanna ) o inviati per posta (se si è residenti in altro comune).

Riconsegna di oggetti smarriti

  • Le cose ritrovate (o il loro prezzo, se si è resa necessaria la vendita) sono restituite alla persona che dimostri di esserne il legittimo proprietario.
    Il termine per ritirare un oggetto smarrito è di 1 anno dall'ultimo giorno di pubblicazione all'Albo Pretorio.
     
  • Decorso il termine, senza che il proprietario si sia presentato, l'oggetto depositato presso il Comune diviene di proprietà di colui che l'ha ritrovato (dovrà ritirarlo entro 30 giorni). 
     
  • Pertanto, decorsi 1 anno e 30 giorni senza che nessuno abbia ritirato l'oggetto, questo entrerà a far parte del patrimonio del Comune. 

Normativa di riferimento

  • Codice Civile (Regio Decreto n. 262 del 16/03/1942), artt. 927, 928, 929, 930, 931

Per qualsiasi informazione contattare  l’Agente di PL Dr.ssa Nicoletta Boassa ai seguenti recapiti

tel 0783/95015 interno 7

email polizialocale@comune.ussaramanna.vs.it

 

Aggiornato il: 24 aprile 2018
|