Comune di Ussaramanna

via Marmilla - 09020
Tel: 0783 95015 - E-mail - PEC

Municipio

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Richiedere l'accesso agli atti

L’Accesso agli atti è il diritto di prendere visione e ad estrarre copia di documenti amministrativi detenuti dal Comune.
Lo possono esercitare tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale collegato ad una situazione che sia giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso.

La domanda può esser presentata dal soggetto direttamente o da un suo delegato: legale rappresentante, difensore, procuratore, tutore.

La delega, con copia fotostatica del documento di identità del delegante, deve essere allegata alla richiesta.

È possibile richiedere ogni documento amministrativo inteso quale rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti.

I documenti possono essere interni o non, relativi ad uno specifico procedimento, che siano detenuti dalla PA e che concernano attività di pubblico interesse, indipendentemente dalla loro natura sostanziale pubblica o privata.

L’istanza di accesso agli atti può essere richiesta all’ufficio competente a mezzo e-mail utilizzando il modulo qui scaricabile.

In questa pagina è possibile consultare gli indirizzi e-mail degli uffici comunali.

Aggiornato il: 27 settembre 2016
|