Inizio mandato: 01/01/2023
Il Segretario Comunale, ai sensi dell'art. 97 del Testo Unico degli Enti Locali, di cui al D.Lgs. 26/2000 assiste alle riunioni della Giunta e del Consiglio Comunale con funzioni consultive, referenti e di assistenza. Tra i suoi compiti rientrano altresì la direzione del personale e il raccordo della struttura burocratica con gli organi del Comune.
Viene nominato dal Sindaco da cui riceve direttive e con il quale collabora, partecipando con funzioni consultive alle riunioni di Consiglio e di Giunta, redigendone i verbali.
Cura le procedure attuative di deliberazioni e provvedimenti tramite gli uffici competenti.
Il Segretario roga tutti i contratti nei quali il Comune è parte, può autenticare le scritture private ed gli atti unilaterali nell'interesse dell'Ente, può presiedere le Commissioni di concorso nonchè quelle di gara e stipula i contratti (se non incaricato delle funzioni di ufficiale rogante).
Svolge funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'Ente, svolgendo altresì tutti i compiti attribuitegli dalla Legge, dallo Statuto e dai regolamenti.
Telefono: 0783/95015 (interno 9)
Fax: 0783/95382